mercoledì 4 agosto 2010

che stanchezza..

Che stanchezza questa tesi! I miei occhi chiedono pietà perché non ce la fanno più a stare ore e ore davanti al PC. Si vede che non sono abituata eh? E' anche per questo che ho scelto di diventare un'educatrice,per non rischiare di inciampare in uno di quei lavori noiosi dove bisogna stare collegati al computer una giornata intera. NO no no..non fa per me!
La tesi mi sta rubando abbastanza tempo,non credevo in verità. Nonostante sia elettrizzata dall'idea di scrivere una cosa tutta mia,mi sto anche annoiando. In casa le ore non passano più e mi ritrovo spesso e volentieri a cazzeggiare in rete,magari su facebook ( da vera sfigata insomma). Era molto meglio quando frequentavo le lezioni all'università. Almeno mi incontravo coi miei amici e passavamo le giornate in compagnia! Tra l'altro stanno cominciando a mancarmi parecchio quei ragazzi:-)
Beh,spero che a Settembre le cose cambino. Sono stata presa per fare il Servizio Civile Volontario presso l'ufficio dei servizi sociali del comune di Rovigo. Sono stra felice ovviamente. Finalmente potrò mettere in pratica quello che finora ho potuto apprendere solo dai libri. Sarà una grande occasione per mettermi in gioco e per vedere se posso essere un'educatrice davvero nel futuro.
Ora do retta ai miei occhi e spengo tutto. A presto.

2 commenti:

  1. Ciao Chiara, come ti capisco, sto vivendo esattamente le stesse cose :(
    E' proprio una noia mortale stare a casa per la tesi e quando non riesci a metterti è ancora peggio, una tortura.
    Hai fatto bene a fare domanda per il servizio civile, così hai modo di impegnare il tempo e in modo costruttivo; sono sicura sarà un'ottima esperienza sia in termini personali, sia professionali.

    Spero anch'io di fare chiarezza tra i mille pensieri per il dopo, perchè il salto nel vuoto mi fa parecchia paura. Chissà??

    Dai, per oggi devo pensare a costringermi a riprendere la tesi in mano e proseguire un pò..
    A presto, baciotti

    RispondiElimina
  2. Oggi sono andata fino a rovigo perchè volevo parlare con la tutor riguardo alla specialistica,ma non c'era...
    Però mi sto convincendo da sola a farla. Alcune materie sono già viste,altre ( quelle di economia e di metodologia) sono interessanti e mi sembra che possano essermi utili nel futuro. In realtà è come se mi sentissi ancora incompleta,come se non fossi pronta per il mondo del lavoro. Chissà,forse grazie ad altra formazione(attraverso la specialistica) e grazie a un po' di esperienza più concreta (il servizio civile per esempio) un giorno riuscirò a non temere più questo salto nel buio di cui anche tu parli!
    Ma per adesso devo solo concentrarmi sulla mia tesi...che pallllleee!!!! Ciao Chiara!!!Un abbraccio.

    RispondiElimina