domenica 18 luglio 2010

andarmene da qui..?

Avviso subito che questo post non riguarda il diabete. E' un piccolo spazio personale dove voglio annotare alcuni miei pensieri.
Oggi,dopo tanto tempo per metterci d'accordo e per organizzarci per bene, noi EPO ( educatori professionali del 3 anno dell'università di padova) siamo riusciti finalemnte a trovarci per un pranzo tutti assieme ( o quasi). Banale dire che ci siamo divertiti e che abbiamo passato un'ottima domenica insieme. Banale dire che stare con loro mi ha fatto capire quali persone meravigliose ho avuto la fortuna di incontrare. Banale anche dire quanto mi mancheranno oramai che abbiamo terminato questi tre anni di università. Ho scoperto che le persone non sono tutte come quelle che ci sono nel mio paese ( e per fortuna!!!). Sono sempre più convinta che Adria non sia il posto fatto per me,per viverci una vita intera. Certo qui ci sono la mia famiglia,i miei splendidi nipotini e alcuni cari amici da cui sarà difficile separarmi..ma spero davvero un giorno di andarmene da questo postaccio,dove tutti pensano solo a bere e ubriacarsi e andare nei soliti locali alla moda per non rischiare di essere considerato uno sfigato. Se hai troppi obiettivi seri nella vita non sei preso in considerazione perchè fai le cose ( e osi dire queste cose ) troppo sul serio. Io vorrei tanto vivere coi miei amici EDUCATORI PROROMEPENTI che sanno affrontare la vita si col sorriso ma anche con la giusta preoccupazione per il proprio presente e per il proprio futuro. La vita non è fatta solo di divertimento ma anche di serietà a volte.E questi tre anni con loro mi hanno fatto riflettere molto su questa cosa: la vita è un dono meraviglioso,che qualcosa o qualcuno ( forse quello che io chiamo Dio) ci ha fatto ed è una cosa seria perchè importante. Grazie miei educatori per avermi fatto crescere insieme a voi,per avermi fatto sognare un futuro migliore,per avermi dato la forza di uscire da quel mondo tolemaico che è Adria,oltre le quali colonne d'Ercole sembra non ci sia altro. Per fortuna fuori da queste colonne C'E' BEN ALTRO....ci siete voi!
Chiedo scusa ai lettori per lo sfogo ma sentivo di dover fare questa riflessione.
Un abbraccio a tutti i miei compagni EPO. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento